Modalità di fruizione del servizio
Per ogni persona occorre prenotare un singolo appuntamento.
CNS/Firma digitale
La Camera di Commercio rilascia due tipologie di dispositivi:
- Digital DNA Token Wireless (Dispositivo che integra la firma digitale e l’autenticazione con certificato CNS e/o SPID livelli 2 e 3)
- Smart Card (quest’ultima necessita di apposito lettore non venduto dalla Camera)
Per ottenere il Digital DNA Token Wireless è necessario presentarsi muniti di:
- un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità italiana o patente di guida italiana o passaporto)
- tessera sanitaria in corso di validità
- un telefono smartphone
- una casella di posta elettronica attiva, riconducibile al titolare e consultabile al momento del rilascio.
Per ottenere la Smart Card è necessario presentarsi muniti di:
- un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità italiana o patente di guida italiana o passaporto)
- tessera sanitaria in corso di validità
- un telefono cellulare
- una casella di posta elettronica attiva e riconducibile al titolare
Si rammenta che la casella email e il numero di cellulare forniti in sede di rilascio possono essere utilizzati per un unico richiedente, devono quindi essere riconducibili ad un unico codice fiscale.
In caso di cittadino non italiano, lo stesso dovrà essere in grado, ai fini della sottoscrizione, di comprendere il contratto relativo al rilascio del dispositivo, redatto in lingua italiana.
Per effettuare il rinnovo è necessario presentarsi muniti di:
• dispositivo da rinnovare e relativo pin
• un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità italiana o patente di guida italiana o passaporto)
• un telefono cellulare
• una casella di posta elettronica attiva e consultabile al momento
Modalità di pagamento
Direttamente presso lo sportello tramite POS:
- bancomat
- carta prepagata
- carta di credito esclusa American Express
N.B. il rilascio dello Spid e l'attivazione del cassetto digitale dell'imprenditore sono gratuiti